ATCs: Robottini - Tutorial

By Troppostella - agosto 19, 2016

Ciao a tutti :-)))
ed ecco la serie ATCs: Robottini che vi avevo promesso
dopo aver realizzato quella della Sfida di 8 in 8!!!
:-))) a differenza di quella precedente (che trovate qui)
ho utilizzato delle rotelle in legno comprate da Scrapbooking facile.
Vediamole la serie completa!!! :-)))ATC_robottini_totale



:-))) Per realizzare queste ATC ho usato un cartoncino da 200 gr.
ritagliato a misura ATC, 2.5 x 3.5 pollici o 6.4 x 8.9 cm.
e del nastro adesivo in alluminio preso da Leroy Merlin


IMG_3640

Dopo aver ritagliato il nastro alluminio in tantissimi pezzi irregolari,
li ho incollati in maniera irregolare.
Vi consiglio di sovrapporli tra loro mentre li incollate,
perché il risultato sarà più bello :-)))


IMG_3643

Una volta coperto tutta la base ATC
l'ho inserita nella fustella Spellbinder Gear ED3D 022
ed embossata con la big shot :-))) IMG_3644


:-))) guardate quanto sono belle tutte embossateIMG_3645


Ora dobbiamo togliere il lucido alle basi embossate
e dare quel colore tipico degli ingranaggi.
Io ho utilizzato un acrilico nero, una bottiglietta spray con l'acqua ed un pennello
guardando la foto potete notare che ho spruzzato pochissima acqua,
perché ha già la consistenza giusta, se il vostro è più compatto aggiungete un po di acqua in più :-)))


IMG_3648


:-))) poi ho coperto tutta la base per bene ho lasciato asciugare,
fate attenzione a far penetrare il colore nelle fessure embossate,
considerate che quando sono arrivata alla 14esima ATC, le prime erano già asciutte.
Con una salviettina umidificata ho iniamo a togliere il colore in superficie,
con un movimento rotatorio e leggero.


IMG_3649


:-))) ed oraaaaa passiamo alle timbrate folliiiii utilizzando il Misti
cosi posso timbrare contemporaneamente i due robot,
il piccolo ed il grande della Paperartsy Jofy 44 - JO Firth-Young,
e se non dovessero venire perfetti posso timbrare nuovamente. :-)))
Del robot grande ho timbrato in più gli occhi in modo da montarlo su un ingranaggio
e la serratura sul petto per creare un effetto rilievo.


IMG_3647


:-))) COPIC A MEEEEEE!!!
Ok ci rivediamo tra due giorni... inizio a colorare i due robot
:-))) daiii scherzo, tutti i robottini hano una base blu creata utilizzando
i seguenti Copic B91, B93, B95, B97 e poi una palette in diverse tonalità
sul rosso, arancio, verde, celeste e marrone.
Una volta finito di colorare ho ritagliato tutto :-)))
Qui ho usato i gialli.


IMG_3651


:-))) ricapitoliamo un attimo...
- le basi sono pronte,
- i robottini sono colorati
- occhi e serratura in piu del robot grande sono colorati
che cosa manca???
:-))) mi manca di realizzare le molle da inserire qua e la all'interno dell'ATC,
Quante di voi sono invase da quelle fascettine bianche,
che si trovano nelle confezioni dei sacchetti da congelatore???
:-))) Ecco io ne sono piena!!!
Piccola parentesi, devo dire GRAZIE a Cristiana Atzeni,
perché ha realizzato delle ATCs con dei fiorellini ed ha utilizzato le fasciette per i gambi
ed è grazie a lei che ho pensato al filettino di ferro per realizzare le molle.
:-)))) GRAZIEEEEEE CRISTIANA!!!
:-)))) Torniamo a noi, guardate la foto qui sotto, così è più facile capire,
ho spellato le fascettine dei sacchetti del congelatore (1),
poi ho arrotolato il filo di ferro intorno ad un punteruolo (2),
e poi l'ho estratta (3),
ho fissato le molle alle basi dopo aver assemblato l'ATCs (4).
:-))) tutto chiaro???


IMG_3646_con numeri


:-))) dadannnnn possiamo passare ad assembliamo le ATCs???
No, mi mancano ancora due cose da realizzare.
La prima è colorare un ingranaggio grande ed uno piccolo dello stesso colore del robot
e seconda cosa ritagliare leggermente quei pezzi bianchi della foto. Cosa sono? :-)))
Sono delle molle in plastica che monterò dietro al robottino piccolo,
così dandogli un piccolo colpettino la molla lo farà rimbalzare.
:-)))) ahahahhah è divertentissimo ve lo assicuro!!!


IMG_3650


:-))) ecco l'ATC viola assemblata in ogni sua parte!!! IMG_3652


Ahhhh dimenticavo.....
Sboing.... Sboingggggg.... ahahahahah :-))))

IMG_3660


:-)))) che ne dite di scambiarcele in ATC Creative Party?






Ciao a tutti e al prossimo progetto  :-)))





*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

  • Condividi:

You Might Also Like

5 comments