ATCs: Parole d'amore [148]

By Troppostella - febbraio 08, 2017

Buongiorno a tutti :-))))
oggi vi mostro una nuova serie di ATCs nata un po’ per gioco quando ho visto gli esagoni  di Scrapbooking facile :-)))
Ehm ehm… quando li ho guardati mi è tornato in mente l’esame di chimica… cavolo se mi piaceva….
Quante molecole, quante formule… la tavola periodica degli elementi… quanti ricordi… :-))) e così con questi esagoni c’è stata subito una “Alchimia” incredibile!!! :-))))
La mia mente ha iniziato a spaziare, ha preso il largo verso altri lidi, ha iniziato a pensare quanto ricordasse dell’esame di chimica… della fisica…
Così mi sono avvicinata alla scrivania e con la testa che vagava tra i ricordi ho iniziato a tagliare le basi per ATCs della misura 2,5 x 3,5 pollici (6,4 x 8,9 cm) su carta da acquerello.
Ho scelto questo tipo di carta perché era da un po’ che volevo provarla e così il resto è venuto da solo…
se deve essere acquerello ci deve essere l’acqua… tanta H2O :-)))) ahahah okkk perdonatemi non ho resistito!!!
Taglia e taglia mi sono ritrovata 28 basi… ed ora che ci faccio??? :-OOOO
PANIC???? Okkkk DON’T PANIC!!!! :-))) prendiamo lo scotch carta e uniamole tra loro…..


:-)))) intanto vi mostro la serie finita, così mentre vi descrivo i passaggi avete l’immagine davanti.


Una volta unite tra loro le basi con lo scotch carta, ho girato la serie e con uno spruzzino riempito solamente di acqua ho iniziato a bagnare abbondantemente la carta.
In un altro spruzzino ho versato 7/8 gocce di Various Ink Copic colore R85 con un pochino di acqua e qualche goccia di alcool, agitato ed ho iniziato a spruzzare la carta.
:-)))) WWWWOOOOWWW il risultato mi piace… okkk proviamo ad osare… mettiamo insieme le varie tipologie di colore e vediamo come reagiscono alla carta.
Copic spunta verde, prova superata!!! :-))))


Pigmenti nei colori giallo, verde e celeste…. con un pennello a ventaglio ho lasciato cadere un po’ di prodotto qua e la… H2O e tampona… H2O e tampona… acqua e tampona… :-)))
Pigmenti spunta verde, prova superata!!! :-))))


Distress nei colori rosso, giallo e verde… dopo aver asciugato il tutto con la fiamma ossid… ehm ehm con l’embosser :-))) ahahahahah  ho rinforzato i vari colori con un blending tool e coperto le zone rimaste bianche.
Distress spunta verde, prova superata!!! :-))))


:-))) mi piace vincere facile è??? ahahaha può darsi… questo il risultato finale dello sfondo.


Poi con un Archival Ink nero ho fatto alcune timbrate a tema e con la pasta crystal e con la pasta leggera ho realizzato i rilievi.
Infine, con un pennarello molotov nero ho realizzato il decoro, linee e scritte e bordure. Una volta asciugato l’inchiostro ho colorato con i distress gli esagoni Parole d’amore di Scrapbooking facile e incollati sulle ATCs.
:-))) beh sono Parole d’amore, come Felicità, Sempre, Insieme ed Amore e quindi ho stampato dal web la tabella periodica degli elementi ed… ho giocato a scarabeo :-)))
così ho estratto le altre parole che parlano d’amore per me… come ATC, scrapper, gesso, copic, finnabair, caos :-)))) ditemi che la vostra scrivania è DIVERSAMENTE ORDINATA VI PREGOOOOOO!!! ahahahahaah


Ed ora alcune foto della serie di ATCs :-)))





:-)))) vi saluto e ci vediamo al prossimo progetto.


Un mega abbraccioooooo :-))))


*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments