ATCs: Starter kit per ATCine per Lucia

By Troppostella - agosto 28, 2023

Ciao a tutti 😃😃😃
è da un po’ che non creo ATCs,
anche se sono sempre nel mio ❤️
e qual occasione migliore che partecipare ad uno swap?
A luglio, in ATC Creative Party ho creato un nuovo evento, 
niente scambi standard questa volta, cioè nessun invio di ATC,
ma l’idea è di realizzare una ATC che rimarrà a noi
e con il materiale utilizzato creare uno "Starter Kit" da inviare alla propria abbinata. 
Cosa è uno "Starter Kit"? 😃😃😃
Io l'ho inteso come un sacchetto che contenga l'occorrente per realizzarla 
e negli starter kit più completi anche la stampa del retro
e per l'occasione ho creato questo retro gratuito e scaricabile.
Una volta creato lo "Starter kit" e inviato alla nostra ATCina abbinata,
sarà proprio lei a realizzarne una simile,
😃😃😃 si siii avete letto bene, simile, perché come dico sempre
anche se si volessero realizzare due ATCs uguali 
ci sarebbe sempre una differenza!!! 😉😉😉
 
Questa è la mia, vi piace??? 😃😃😃
 
Questo è il retro scaricabile e stampabile da qui:

 
 

I° STEP – Occorrente


Per realizzare questa ATC ho utilizzato il bazzill Bianco,
la carta scrap verde-azzurro e quella con i fiori della collezione "Shades of Love", 
la carta rossa a pouis della collezione "Unconventional Xmas" tutte di Modascrap,
colla e scotch, i copic, il retro dell'evento, 
i set di fustelle "Cornici romantiche", "Tag con intreccio", “Prima comunione”
e la fustellina Tag de La coppia Creativa.
 
 
 
II° STEP – Creare lo sfondo
 
Per prima cosa ho fustellato tre volte sul foglio di carta Scrap verde-azzurro
con la fustella "Cornici romantiche" de La coppia Creativa ed ho poi intrecciato i vari pezzi tra loro.
 
L'intreccio l'ho provato prima sul bazzill bianco perché non avevo molta carta scrap. 😉😉😉
 
E questo è il risultato intrecciato,
dietro ho inserito un po' di scotch per tenere ferme le striscioline
e ritagliare il tutto della misure di 6,4 x 8,9 cm (2,5 x 3,5 pollici) 😃😃😃
 
 
III° STEP – Fustellare e colorare la bimba
 
 
Sulla carta scrap rossa a pois ho fustellato il vestito della bimba e
su bazzill bianco ho fustellato i capelli e le varie parti del corpo della bimba 
ed anche un altro vestitino.
 
Sul vestito bianco ho incollato la testa, le braccia, ma non le mani
ed infine, le gambe per agevolarmi durante la colorazione.

 
Per creare le varie ombre della testa
ho disegnato con la matita l'attaccatura dei capelli
e poi ho continuato con la colorazione.

 
A parte ho colorato i capelli e una volta finito
li ho incollati al corpo e questo è il risultato finito

Ora non ci resta che incollare il vestito e coprire 
l'attaccatura delle braccia e gambe.
Non avendo incollato le mani possiamo farlo passare da sotto come in foto.
 
 
IV° STEP – Comporre l'ATC
 
 
Dal bazzill bianco ho fustellato la cornice de La coppia Creativa
La cornice è troppo grande per le ATC, così l’ho tagliata e assemblata 
intorno alla composizione dei fiori. 😃😃😃
 
Prima di incollare tutto ho fatto qualche prova di composizione
dei vari elementi e spessorato qualche fiore per dare movimento all'ATC.
 
Questo fiore mi piace proprio tantissimo, ed a voi? 😍😍😍😍😍
 
 
Infine, la tag che ha in mano con la scritta ATC 
è una fustellina piccola che ho avutoin omaggio 
con l’acquisto delle fustelle de La coppia Creativa 
 Lo sapete perché l’ho scritto tante volte, ma adoro le fustelline 
perché sono ideali per piccoli particolari sulle ATC. 😍😍😍😍😍



Ora non ci resta che scrivere il retro e l'ATC è finita!!!! 

 
 
Ed ecco qualche particolare 😃😃😃😃




Con questo post partecipo al contest de La Coppia Creativa
sul loro blog e sul loro instagram con l'#contest2023LCC8  

😃😃😃 Se volete vedere l'altra ATC
creata sempre per questo evento la trovate in questo post qui.

Ora vi saluto e vi aspetto per i prossimi progetti,
intanto, vi mando un mega abbraccio 😃😃😃

 
 
 
*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—* 
 
 

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments