ATCs: Starter Kit per ATCine per Francesca

By Troppostella - agosto 29, 2023

Ciao a tutti 😃😃😃
oggi vi mostro la seconda ATC creata per lo swap 
creato a luglio, in ATC Creative Party.
 
😃😃😃 Se volete vedere la precedente ATC
e se volete sapere come si svolge l'evento 
trovate tutto scritto in questo post qui.

Non volevo crearle troppo diverse, ma nemmeno simile
così ho pensato a due bimbe.
Una vestita normale (ATC per Lucia) 
ed una con i tipici vestiti giapponesi per Francesca 😉😉😉
 
Che ne dite, vi piace??? 😃😃😃

 
Questo è il retro scaricabile e stampabile da qui:

 
Di seguito inserisco i pochi passaggi per realizzarla 😉😉😉
 
 

I° STEP – Occorrente


Per realizzare questa ATC ho utilizzato il bazzill nero,
carta e colori da acquerello, i timbri "Kawaii" e "Sakura" di Glimps
memento, colla, copic, il retro dell'evento e forbici di precisione.
 
 
 
II° STEP – Creare lo sfondo
 
Per creare lo sfondo ho usato un foglio da acquerello
della misura di 5,8 x 8,3 cm (2 1/4 x 3 1/4 pollici)
e con i colori da acquerello giallo e verde 
ho creato delle macchie dall'alto verso il basso tenendo l'ATC in verticale.
 
Una volta asciugato ho timbrato la scritta "Nostalgic Bei tempi" a metà
e il ramo di fiori di ciliegio in alto.  
 
E questo è il risultato. 😃😃😃

 
 
 
III° STEP – Colorare e ritagliare i vari elementi
 
 
Sulla carta copic ho timbrato lo stesso ramo di fiori di ciliegio
timbrato sullo sfondo, altri fiorellini di ciliegio, due ventagli ed una lanterna
e la bimba giapponese 😃😃😃

Ora non mi resta che colorare. 
 
 
 
IV° STEP – Comporre l'ATC
 
 
Ora non ci resta che ritagliare tutti i pezzi per comporre l'ATC.
 
Dopo aver ritagliato il ramo di fiori di ciliegio 
l'ho incollato sopra la timbrata del foglio da acquerello 
ottenendo così un effetto rilievo che a me piace tantissimo!!! 😍😍😍

 
Poi ho spessorato la lanterna ed i ventagli per dare movimento
anche rispetto alla bimba giapponese.

 
 
V° STEP – Retro ATC
 
Ogni ATC, per essere tale, deve avere un retro
con tutte le informazioni che la identificano.
Ecco il retro incollato su cartoncino nero per questo evento 😃😃😃😃
 
Questo il risultato finale 😃😃😃😃



Ora vi saluto e vi mando un mega abbraccio
e vi aspetto per i prossimi progetti 😃😃😃

 
 
 
*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—* 
 

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments