ATCs: Lunedì dell’Avvento [198] - Step by Step

By Troppostella - gennaio 18, 2018

Ciaoooo a tuttiiiiiiii 😀😀😀
oggi vi mostro una serie un po' particolare
realizzata per ATC creative party!!! 😀😀😀
Dicembre si sa, mese di calendari dell'Avvento, di Dicember Daily, di Swap, ecc.
Potevamo far passare la festa nel gruppo facebook senza organizzare qualcosa???
Naaaa, non è da noiiii!!!! 😀😀😀
Così con Monica e Teresa abbiamo organizzato nel nostro gruppo facebook
ATC creative party l'evento chiamato: "Lunedì dell'Avvento"!!! 😀😀😀
Per le vincitrici con Monica abbiamo realizzato due serie a testa
e questa è la mia 😀😀😀



😀😀😀 Chi se le è aggiudicate??? Come sono state assegnate??? Siete curiose????
Allora cliccate qui e leggete il testo dell'evento con questo banner....e divertitevi con noiii!!!! ahahahah





 Vediamo insieme come le ho realizzate???? 😃😃😃

I° STEP – Occorrente

Per realizzare questa serie ho utilizzato un bazzill bianco, carta da acquerello,
un foglio di alluminio dorato che ho fustellato, la fustella Angel della Nellie Snellen,
l'acikolla che mi permette di incollare il metallo, un punteruolo per pulire la fustella,
gli acquerelli della Prima marketing e dei pennelli, quadrotti spessorati,
un timbro in legno con del testo ed infine, alcuni strass.

II° STEP – Ricaviamo le 7 basi


😃😃😃dal bazzill bianco ho ricavato 7 rettangoli,
che misurano 2,5 x 3,5 pollici o 6,4 x 8,9 cm
mentre dal foglio di alluminio ho ritagliato 7 rettangoli
che misurano 2,25 x 3,25 pollici o 5,7 x 7,6 cm.
Con l'acikolla ho incollato il rettangolo in alluminio sul bazzill.

 

III° STEP – Fustelliamo e puliamo gli angioletti


😃😃😃 con il resto del foglio in alluminio ho fustellato
con la fustella Angel Nellie Snellen questo bellissimo angioletto.


😃😃😃 state attente a cosa leggerete in questo momento...
da Silly (Silhouette Cameo) dipendete potrete non riconsocermi....
ADOROOOO QUESTA FUSTELLAAAA CHE TAGLIA PERFETTAMENTE L'ALLUMINIOOOOOOO
anche avendo tutti questi ghirigori!!!! Fiuuuuu!!!! L'ho confessato!!!!
Mah.... 😃😃😃 I LOVE SILLY!!! ahahahahahahah

😃😃😃 e guardate come si sono puliti benissimo e senza rovinarsi!!!!
Grazieee Elisa Favari che mi hai fatto conoscere queste fustelle!!! 😃😃😃
Ed ora preparate gli acquerelli.... 😃😃😃

 

IV° STEP – Acquerelliamo


😃😃😃dalla carta per acquerello ho ricavato altri 7 rettangoli più piccoli
che misurano 2,125 x 3,125 pollici o 5,4 x 7,9 cm
e con un pennello imbevuto di acqua facciamo una croce al centro del foglio
con i colori celeste, giallo, viola e fucsia ho creato delle macchie.
Essendo bagnato il foglio si sono amalganate tra loro.
Ed ecco il risultato finale 😃😃😃😃😃😃

 

V° STEP – Timbriamo sull'acquerello


😃😃😃una volta asciugato per bene il foglio acquerellato,
potete aiutarvi con un embosser per velocizzare il tutto e
timbrate al centro della macchia con un timbro con del testo 😃😃😃
Vero che è bellissimo il risultato già così???

 

VI° STEP – Spessoriamo gli angioletti


😃😃😃utilizzando i quadrotti spessorati ho incollato solamente
il corpo dell'angioletto per dar movimento al vestito.
😃😃😃 ecco il risultato finale...


😀😀😀 E con lo stesso procedimento ho anche realizzato la card che vedete nella foto
per il gioco nel gruppo facebook La Magnolia.


Con questo progetto partecipo al challenge:
- Simon Says: Add A Sentiment
- Happy Little Stampers: HLS January Watercolour Challenge


😀😀😀 ora vi saluto che oggi mi sono dilungata tantissimo.
E ci vediamo al prossimo progetto.


 

Un mega abbraccioooooo 😀😀😀

 

troppostella_firma_post




*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*


  • Condividi:

You Might Also Like

10 comments

  1. Bellissimo il tutorial...e anche le atc😍😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Bellissime sia le ATC che la card! Essendo una delle fortunate vincitrici adesso non mi resta che aspettare e godermi la sorpresa!!! Un abbraccio xxx Simo.

    RispondiElimina
  3. Such an elegant set of ATCs. Love the watercolour background. Thank you very much for playing along Simon Says Stamp Add a Sentiment Challenge. Gayatri xx

    RispondiElimina
  4. Grazieeee Terry :-))))
    un bacione enormeeee

    RispondiElimina
  5. :-)) grazieee Simonaaaa, un mega abbracciooooo

    RispondiElimina
  6. Thank you so much Gayatri for your visit.
    Many hugs <3

    RispondiElimina
  7. What beautiful ATCs you've created as well as that wonderful card. I especially love that watercolouring both on the ATCs and on the card. The soft colours are lovely and compliment the die-cut aluminum angel so beautifully. Thanks so much for joining us for the HLS January Watercolour Challenge.

    RispondiElimina
  8. OMG!!! Thank you so much Heidi :-)))))

    RispondiElimina
  9. Fantastic set of cards. Thanks for joining us at Happy Little Stampers Watercolor Challenge.

    RispondiElimina