Scatola barattolo per vasetto di Yogurt

By Troppostella - marzo 31, 2022

 Ciao a tutti 😃😃😃
e bentornati nel mio blog!!!!
😃😃😃 Oggi vi mostro un modo carino per regalare
 i vasetti di yogurt fatto in casa!!! 😃😃😃


😃😃😃 Che dite vi piace???

Proviamo a farla insieme??? 😃😃😃


I° STEP – Occorrente

Per realizzare questa scatolina porta vasetto
ho utilizzato bazzill verde, bianco, rosso e craft, 
le fustelle de La Coppia Creativa "Barattolo Shaker" e "Papavero"
la colla Nuvo, le forbici, big shot, dots e semiperle piccole
e infine, un foglio di acetato A4.
😃😃😃 Ed ora possiamo iniziare!!!
 
 

II° STEP – Fustellare tutti i pezzi

Dal set "Papavero" ho fustellato i due tipi di papavero su bazzill rosso e
dal set "Barattolo Shaker" ho fustellato i cuori e le fragole 😃😃😃 
 
Dal set "Papavero" ho fustellato i pipistilli su bazzill nero

E sul bazzill verde le foglioline delle fragole dal set "Barattolo Shaker"

Ed ora con la colla assembliamo i vari pezzi come in foto

Sul bazzill bianco ho fustellato 8 barattoli con la parte centrale vuota per realizzare una shaker

Fustellare 2 barattoli pieni su acetato e incollarne uno sotto i 7 barattoli incollati insieme e uno sopra.
Questo è il momento di inserire le decorazioni per la shaker. 
Poi incollare l'ottavo barattolo sopra l'acetato per coprire eventuali tracce di colla.


Ora fustelliamo 3 barattoli pieni su bazzill bianco
e riprendiamo alcuni pezzi di bazzil delle fustellate precedenti


II° STEP – Assemblare il contenitore

Da uno scarto centrale ricaviamo 3 strisce come in foto e cordonare al centro.
Ogni lato misura come il bordo della fustellata del barattolo vuoto, circa 1 cm.
Queste striscioline ci permetteranno di unire i 3 barattoli pieni alla parte shaker.

 
Mentre dividiamo a metà gli altri pezzi per poter incollare i barattoli pieni tra loro, come in foto.

Incollare i 3 barattoli insieme 😃😃😃

Agli estremi del primo e del terzo barattolo incollare le striscioline
 
😃😃😃 io ho pensato di ricoprire con la carta scrap i barattoli per non far vedere le giunture
 
Con la taglierina ho cordonato i 3 barattoli a circa 1/2 pollice dal fondo
e tagliato, della stessa misura, i 3 barattoli di carta scrap
 
Ed eccolo come si presentano i 3 barattoli
 
Ritagliare un quadrato 7x7 cm su bazzill bianco e incollare sul fondo.
Ora incolliamo la terza strisciolina all'unico lato libero.
Ed ecco come si presenta 😃😃😃

Incolliamo i 3 barattoli di carta scrap per coprire le giunture
e ricavare anche un altro quadrato 7x7 cm per coprire il fondo.

Ed ora non ci resta che incollare la struttura alla shaker ormai asciugata


III° STEP – Decorare la scatola barattolo

😃😃😃 Ora non ci resta che decorare a piacere la nostra struttura.
Io ho lasciato l'esterno bianco, ma se vi piace potete mettere la carta scrap 
anche all'esterno dei barattoli pieni.
Io ho fustellato sul bazzill craft e su quello rosso alcuni dettagli del set "Barattolo Shaker"

Ed eccolo finitoooooo 😃😃😃

 Vi state chiedendo come ho decorato i barattoli?
 Ecco il foto tutorial qui


Con questo post partecipo al contest de La Coppia Creativa
sul loro blog e sul loro instagram.  

Ora vi saluto e vi aspetto per i prossimi progetti,
intanto, vi mando un mega abbraccio 😃😃😃



*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments