ATCs: I Love you [225]

By Troppostella - marzo 12, 2019

Ciao a tutti 😃😃😃
questa è una nuova serie di Artist Trading Cards (ATCs) per #copicitalia.
Colorare mi rilassa tantissimo e prendere in mano i Copic è una delle più belle cure che conosco.
L'altra sera avevo voglia di relax assoluto,
così ho preso la borsa con i Copic Market Sketch e le ricariche Various Ink
e mi sono lasciata trasportare dal momento.
😃😃😃 Questa serie è dedicata proprio a questi momenti che adoro: COLORARE!!!!
Ed ecco: "I 💗 you [225]" 😃😃😃😃


😃😃😃 Le realizziamo insieme???


 

I° STEP – Occorrente


Per realizzare questa serie di ATCs ho usato la carta copic,
i copic marker, various ink, timbro Tiddly Ink, timbri Florilège Designs,
timbri Carabelle Studio, un blocco di acrilico per timbri,
forbici e colla, forbici o macchina da taglio per  ritagliare il timbro.
Io ho utilizzato la Silly (Silhouette Cameo 3), un washi tape che vi piace,
biadesivo spessorato, memento nero e la scritta I 💗 you.
Dopo aver stampato i timbri su carta copic li ho ritagliati con la Silly.

 


 

II° STEP – Colorare la pelle


😃😃😃 Ora che sono ritagliati posso colorarli.
Ho scelto i Copic Marker Sketch nella combo E000, E00, E21.
Per colorare il viso sono partita dal colore più chiaro per poi andare a scurire.
Con il colore E000 ho segnato le zone in ombra, intorno ai capelli ed al viso.

Con il copic E00 ho ripassato le zone colorate in precedenza e con l’Eooo
ho eliminato lo sbalzo di tonalità tra i due colori

Con il copic E21 ho scurito ancora di più i passaggi precedenti
e con L’E00 e l’E000 ho eliminato lo scalino di tonalità tra i colori.
Ed ho continuato dal più chiaro al più scuro e viceversa
fino a quando non sono stata soddisfatta.


 


III° STEP – Colorare i capelli


Il risultato che voglio ottenere è un bel biondo,
ma non troppo chiaro perché deve fare contrasto con la corona di fiori.
😃😃😃 così sono partita dal colore più chiaro e poi sono andata a scurire.
Ho usato i seguenti Copic marker: Y11 e Y13, Y15
partendo dall'Y11 😃😃😃

Una volta evidenziate le zone ombra le ho rimarcate con l’Y13
per poi sfumarlo con l'Y11. 😃😃😃

Una volta sfumati i colori sono andata a scurire con l’Y15.
Questo è il risultato 😃😃😃

😃😃😃 ma i colori sono troppo biondi ed il contrasto è fortissimo
con la corolla del fiore sulla testa, così con il colore E11 ho ripreso tutte le ombre.
Ora va decisamente meglio!!! 😃😃

Con i colori Y13 e E11 ho colorato anche la cintura.



 

IV° STEP – Colorare la corolla del girasole


😃😃😃 La corolla del girasole ha toni sul marrone molto scuri,
ma io voglio una tonalità più luminosa e così ho utilizzato l'E11, E13 e E15.
Ho iniziato dal colore più chiaro per evidenziare le ombre
cercando di rendere la curvatura del petalo.😃😃😃

Con l'E13 ho scurito tutte le ombre

e poi sfumate con l'E11. 😃😃😃

Infine, con l'E15 ho scurito ancor di più le ombre
e poi sfumato il colore con l'E13 e poi con l'E11. 😃😃😃

Con l'Y15 ho ricalcato le ombre dandogli luce. 😃😃😃



 

V° STEP – Colorare il vestito


😃😃😃 Per colorare il vestito ho scelto la combo dei verdi,
perché è composto da delle foglie.
Con l’YG61 ho creato tutte le righe a simulare le pieghe.

Con il copic G43 ho ricalcato le righe fatte con l'YG61 dandogli luce e più ombra.
Con l'YG61 ho fuso le due linee.

😃😃😃 Con l'YG63 ho creato linee più corte delle precedenti
per creare delle ombre più marcate, risfumate ancora con l’YG61 e il G43.



 

VI° STEP – Colorare lo sfondo


😃😃😃 Per il various ink R83 ho creato una ciambellina sul tappetino in vetro
e poi ho aggiunte gocce sparse qui e la con lo 0 (zero) ed ho aspettato una decina di secondi.

Preso un foglio di carta copic bianco e lo ho poggiato sopra facendo assorbire il colore.
Poi con il various ink Y15 e lo 0 (zero) ho ripetuto i passaggi.

E questo è il risultato 😃😃😃



 

VII° STEP – Timbrare lo sfondo


😃😃😃 Con la taglierina ho ritagliato 3 cartocini da 2 1/4 x 3 1/4 pollici.
Con i timbri Florilège Designs e Carabelle Studio ho timbrato gli sfondi.

Vedete solo 2 cartoncini perché il terzo lo vedete già assemblato nelle foto come esempio.
Con i copic marker W5, W3, W1 e W00 ho colorate i sassi
partendo dal colore più scuro fino ad arrivare al colore più chiaro.
E questo è il risultato finale. 😃😃😃

😃😃😃 con il washi tape a forma di pellicola ho coperto acluni timbri come in foto.


 

VIII° STEP – Assemblare le ATCs


😃😃😃 Ora che la base è pronta ci rimangono pochi passaggi da fare.
Con la big shot piccola di Tim Holtz ho fustellato la scritta you ed il 💗
Mentre la I la ho punchata con un punch We R Memory Keepers.

Con lo scotch biadesivo ho spessorato i timbri colorati
e con la colla ho attaccato la scritta appena fustellata.



 

IX° STEP – Assemblare le ATCs


 Come vi dico sempre, non possiamo parlare di Artist Trading Cards (ATCS)
se non incolliamo un retro con tutte le informazioni.
Ed ecco la mia 225esima serie realizzata.😃😃

😃😃😃 Ed ora ecco qualche dettaglio.




😃😃😃 Ecco la lista divisa per tipologia di Copic.
Lista Copic Sketch Marker che ho utilizzato:


Pelle: E000, E00, E21
Capelli: Y11, Y13, Y15, E11
Corolla sulla testa: E11, E13, E15, Y15
Cintura girasole: Y13, E11
Vestito e Scarpe:YG61, G43, YG63
Sassi: W5, W3, W1, W00


Lista dei Various Ink che ho utilizzato:
Sfondi: Y15, R83, 0





 

Vi mando un mega abbracciooooo,
ed al prossimo progetto!!!  😃😃😃
 
 
 


*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

 

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments