ATCoins: I’m blonde! [8]

By Troppostella - gennaio 29, 2019

Ciao a tutti 😀😀😀
nuovo progetto per #copicitalia.
Alcuni giorni fa sono tornata dal lavoro molto stanca...
non fisicamente, ma mentalmente!!!
😀😀😀 Così mi sono seduta al tavolo della mia Craft room
ed ho preso la senseBag contenente le mie combo Copic preferite...
poi ho aperto uno dei contenitore con i timbri
e ne ho scelti alcuni della Some Odd Girl. 😀😀😀😀
Le ho guardate e mi sono lasciata ispirare e sono nate loro....
Serie ATCoins: I'm blonde! [8]

 

😀😀😀 Ed ecco il foto tutorial???


I° STEP – Occorrente


Per realizzare questa serie di ATCoins ho usato la carta copic,
i copic marker, la drawing pen copic, l'opaque white, forbici e colla,
4 timbri diversi della Some Odd Girl, 1 timbro della Florilège Designs ed un tappetino da mouse,
ed infine, il memento per le timbrate.




 

II° STEP – Colorare la pelle


Da un foglio di carta Copic ho ritagliato con una fustella
4 cerchi del diametro di 2 1/2  pollici (6,4 cm)
ed altri 4 cerchi più piccoli del diametro di 2 3/8 pollici (6 cm).
Sui ritagli di carta ho timbrato le 4 ragazze della Some Odd Girl
e sui cerchi più piccoli il timbro Florilège Designs.
Ed ora si coloraaaaaaaa!!!! 😃😃😃
La combo Copic Marker Sketch che ho scelto è:
E000, E00, E21 e E04
Per colorare la pelle parto sempre dal colore più chiaro e poi vado a scurire.
Con il colore E000 ho segnato le zone in ombra

Con il copic E00 ho ripassato le zone colorate in precedenza e con l'Eooo
ho eliminato lo sbalzo di tonalità tra i due colori

Con il copic E21 ho scurito ancora di più i passaggi precedenti
e con L'E00 e l'E000 ho eliminato lo scalino di tonalità tra i colori

Ed infine, con il copic sketch E04 ho creato il contrasto tra zona d'ombra e luce.

😃😃😃 e questo è il risultato finale della prima ragazza.

😃😃😃 ripetiamo gli stessi passaggi di questo II° step anche sulla seconda ragazza.

😃😃😃 e sulla terza ragazza.

😃😃😃 ed infine, sulla quarta ragazza.


 

III° STEP – Colorare i capelli


Solitamente inizio a identificare le ombre dal colore più chiaro,
ma questi timbri hanno i capelli con molti dettagli
che mi aiutano già ad evidenziarle tutte, quindi partirò dal colore scuro per finire con il chiaro.
La mia idea di colorazione è ottenere un biondo marcato, ma con zone luminose.
😃😃😃 speriamo di esserci riuscita!!! ahahahahah
Per colorare i capelli ho usato i seguenti Copic marker: Y17, Y15, Y13 e Y11
Partiamo dall'Y17 😃😃😃

Una volta evidenziate le zone più scure ho sfumato le linee con l'Y15 😃😃😃

Per poi continuare, come in foto, con l'Y13 e poi l'Y11.
Che ne dite sembra avere i capelli luminosi??? 😃😃😃

Ho ripetuto tutti i passaggi precedenti anche con le altre ragazze. 😃😃😃



 

IV° STEP – Colorare gli occhi


😃😃😃 Gli occhi sono sempre una parte delicata ed a essere sincera mi mettono in crisi.
Ma le pupille di questi timbri mi hanno fatto pensare che potevo "alterarli".
😃😃😃 ahahahahah nooo non ho modificato il timbro.
Per prima cosa ho colorato tutte le zone bianche con l'YG07 e sfumato il colore con Y06

Non avete la sensazione che manchi qualcosa per uno sguardo accattivante??? 😃😃😃

A me da la sensazione che manchino i punti luce all'interno dell'ovale nero...
Così ho preso un dot e l'Opaque White della Copic ed ho fatto due puntini,
uno più grande ed uno più piccolo, nell'ovale dell'occhio.😃😃😃


 

V° STEP – Colorare gli abiti ed il bordo


😃😃😃 Ho deciso di fare le ATCoins di colore diverso,
così ogni abito sarà di un colore e il bordo esterno dell'ATCoins sarà dello stesso colore.
Quindi niente carta Scrap oggi, ma solo carta, Copic e timbri. 😃😃😃
Per il primo vestito ho scelto di colorare la camicetta sui toni del verde, ed ho usato l'YG63, YG61 e G43.
Non importa se partite dal più chiaro o dal più scuro, fate come preferite.
Per comodità, io sono partita dal più scuro verso il più chiaro.

Per il secondo vestito ho utilizzato i Copic R81, R83, R85.
Guardate il vestito, ha tantissime pieghe, così sono partita a disegnare le ombre
utilizzando prima l'R81.

Una volta disegnate le ombre ho iniziato a colorare con l'R85
poi ho sfumato con l'R83 e poi infine, con l'R81. 😃😃😃

😃😃😃 Questo è il risultato finale.

😃😃😃 alla tonalità di rosso ho abbinato il disco con il rosso.
Solitamente mi piace usare il colore più scuro della combo per i bordi,
ma non voglio appesantirle e così ho scelto sempre il colore di mezzo. In questo caso l'R83.


 


 

VI° STEP – Ritagliare il timbro


😃😃😃 forbici a meeeeeeeee!!!
Con le forbici ho ritagliato a filo la sagoma della ragazza e incollata sul cerchio con le scritte
ed infine, ho ritagliato l'eccesso.

Con i colori C3, C1 e C00 ho creato un alone di profondità al timbro
Ho iniziato dal contorno della ragazza con il colore C3 .
e sfumato verso l'esterno fino ad arrivare allo C00.
Ed ecco il tutto assemblato!!! 😃😃😃


 

VII° STEP – Ripetere i 2 step precedenti


😃😃😃 Una ATCoins è pronta, ora non mi resta che colorare le altre.
Ripetiamo tutti i passaggi dello step V, ma questa volta con la combo: B95, B93 e B91. 

 

Ritagliamo e incolliamo la silhouette sul cerchio con le scritte.
Ed infine, coloriamo con il B93 il bordo del cerchio esterno.
😃😃😃 Una ATCoins è prontaaaaaa

Ora ripetiamo gli ultimi due step anche per l'ultima ragazza.
La combo per questa ATCoins è: Y11, Y13, Y15 e Y17. 😃😃😃


😃😃😃 Avete notato che il timbro è natalizio? In realtà lei è una renna!!!
Ma ormai natale è passato e così non voglio che le mie ATCoins lo ricordino.
Con le forbici andrò ad eliminare corna, ma sui capelli rimarranno i segni.
Così con la Copic drawing Pen che ha una punta stilografica molto fine
ho ridisegnato le linee dei capelli e colorandole si notano molto meno. 😃😃😃



 

VIII° STEP – Scrivere i retro


Sempre con la drawing Pen ho scritto le informazioni sui retro. 😃😃😃

😃😃😃 Ed ecco alcune foto delle ATCoins: I'm bionde! [8] finite.




 

Avrete notato che alcune combo le ho scritte iniziando dai colori scuri ed altre dai colori chiari,
è un modo per farvi capire, solamente leggendo i numeri, da che colore sono partita,
senza riscrivere gli stessi passaggi, più e più volte. Ed userò questo sistema anche nei prossimi post. 😃😃😃


Ecco la lista dei Copic Sketch Marker che ho utilizzato:


Pelle: E000, E00, E21, E04
Capelli: Y11, Y13, Y15, Y17
Occhi: YG07, Y06, Opaque white
Vestiti e bordi: G43, YG61 e YG63
R81, R83, R853
B91, B93 e B95
Y11, Y13, Y15, Y17
Ombre: C00, C1, C3
Correzioni capelli: Drawing pen





Vi mando un mega abbracciooooo,
ed al prossimo progetto!!! 😃😃😃
 
 
 



*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*
 

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments