ATCs: Griglia [180]

By Troppostella - agosto 01, 2017

Buongiornoooo a tuttiii :-))))
oggi ho il grande piacere di presentarvi la mia ultima creazione,
il nuovo taglio laser Griglia cerchi, cuori, stelle, esagoni e scritte
disegnato da me per Scrapbooking facile.


Ho pensato e disegnato questa griglia inserendo cerchi, cuori, stelle,
esagoni e scritte di varie grandezze, con forme pieme e sagomate,
perché volevo un taglio ideale per decorare le mie ATCs (Artistic Trading Cards)
e per lavori tipo Art journal e mixed media in genere.
Ma allo stesso tempo volevo una griglia da utilizzare come background
oppure tagliandola per aggiungere un dettaglio o un tocco personale alle mie serie,
ma soprattutto la desideravo in legno e facile da colorare.


Eccolaaaaaaaa :-))))


E potevo presentarvi la griglia senza un esempio di utilizzo???
:-))) non esiste prorpioooooo nè!!!! ahahahahah


:-))) mi seguite che vi mostro come l'ho realizzata???


 

I° STEP – Occorrente


Per creare le ATC - Griglia ho utilizzato i tagli laser
Griglia cerchi, cuori, stelle, esagoni e scritte e n.2 Set ATC – basi di Scrapbooking facile,
gesso nero, i dylusions paint nei colori bianco, giallo, arancio,
fucsia, verde e celeste, cere giallo e rosse, garza, nastro carta, spago, spugna, spatola,
pasta da rilievo, stencil, forbici, fiori di colore diverso e penna gel bianca.
Ho utilizzato anche dei resti di wrap paper di Tim Holtz che mi erano rimasti da una precedente serie.
:-)))) per la serie non buttiamo via niente che ci può servire!!! ahahahahaha






 

II° STEP – Prepariamo il Set ATC – basi


Dei 2 Set ATC – basi ne utilizzeremo solamente 12... per il momento ;-)))
Posizionate le prime 4 ATCs sul tavolo e con un nastro carta
iniziate ad unirle come vedete nella foto.
Una volta pronte giratele e coprite tutta la superficie
con il gesso nero e lasciamole asciugare.
Ripetiamo i passaggi anche per le altre 8 ATC restanti.




 

III° STEP – Prepariamo la Griglia cerchi, cuori, stelle, esagoni e scritte


Mentre le basi asciugano inizio a colorare la griglia :-))))
La mia idea è di usarla tagliandola in varie parti e applicarle sulle ATC.
Con una spugna ho tamponato sulla griglia i vari dylusion paint.
Prima il giallo, poi l'arancio, poi il verde e celeste e per ultimo il fucsia.
Una volta asciutto con un dito ho sporcato qua e la con il bianco.
Lasciamo asciugare anche la griglia. :-)))


 

IV° STEP - Creaiamo lo sfondo


Con la pasta da rilievo ed lo stencil con i quadrati ho sporcato
le ATC in alcuni punti e con lo stencil con i numeri ho riempito altri spazi.
Non sono stata precisa perché poi copro con le decorazioni,
con le cere ho sporcato altre zone nere... ehhhh :-)))


Ehm ehm...nooooo non le voglio più coprire.... okkk le lascio così...
aggiungo qualche charms e le lascio da parte... :-)))
Le attacco sul mio art journal o le lascio come serie di ATC scambiabile???


Art journal o....


serie di ATC - One... Two...Three... Four... [179] scambiabile???
ahahahah che lo chiedo a fare, vero??? :-)))


 

IV° STEP - Spezzettiamo la griglia


Ora che la griglia è asciutta... la spezzettiamo!!!! :-)))
Con delle forbici a punta ho ritagliato per prima cosa la scritta ATC,
poi gli esagomi, i cuori ed infine i cerchi e nonostante tutto
avevo ancora la parte centrale da ritagliare!!!
:-))) wwwwoooowwww sono felicissima perché riesco a farci tante ATCs!!!


 

V° STEP - Ripetiamo i punti 2 e 3


:-))) ebbene si ripetiamo i punti 2 e 3
per le 4 basi di ATCs che non ho più su questa serie!!!
Ora abbiamo di nuovo le 12 basi tutte nere e....
vai di cereeee e di stencil!!! :-))))






 

VI° STEP - Decoriamo le ATC


:-))) come ultimo step decoriamo le ATC.
Ho incollato sulle basi alcuni pezzi di wrap di Tim Holtz,
poi la garza, poi lo spago arrotolato ed infine,
la Griglia cerchi, cuori, stelle, esagoni e scritte spatasciata ed i fiori.
:-)))) con la penna gel bianca ho disegnato degli griglie sul gesso nero.
Et voilà questo è il risultato :-)))


:-))) ed eccovi qualche dettaglio della serie....




 

:-)))) ora vi saluto e ci vediamo al prossimo progetto.


Un mega abbraccioooooo :-))))


troppostella_firma_post



*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

Questo il materiale che trovate nello shop di Scrapbooking facile:



[gallery ids="3094,3111"]



  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments