ATCs: Top Hat Steampunk [173] - Step by Step

By Troppostella - giugno 27, 2017

 

Buongiornoooo a tuttiii :-))))

oggi vi mostro la mia nuova serie di ATC realizzata per Scrapbooking facile.
:-))) Continuano i miei esperimenti.... realizzare ATCs senza la base,
provando e sperimentando per vedere il risultato, ma sempre rispettando le dimensioni!!
:-))) mi raccomando perché non si possono chiamare ATCs
se non rispettiamo le misure di 6,4 x 8,9 cm (2,5 x 3,5 inch.)
e devono avere un retro con tutte le informazioni per identificarle univocamente.  :-)))

:-)))) ecco le ATCs Top Hat Steampunk [173] realizzate utilizzando il set di Ingranaggi di Scrapbooking facile.


 

:-))) per realizzare questa serie ho eseguito questi pochissimi passaggi.

 

I° STEP – Occorrente

Le ATCs Top Hat Steampunk le ho realizzate usando la collezione della Graphic45 Steampunk Debutante Deluxe,
i distress ink pad black soot, vintage photo e old paper, le piume, una penna gel bianca per scrivere i retri,
bazzill nero, forbici e Silly (Silhouette Cameo) ed il set Ingranaggi di Scrapbooking facile.



 

:-)))) eccoliiiiiii, ed ora che li ho finiti penso che farò un ordine di altri 100 pezzi!!! Li ADOROOO TROPPO!!!


 

II° STEP – Assembliamoooooo :-)))

:-))) non avendo un taglio per la Silly (Silhouette Cameo)
ho ricavato le singole parti da un disegno visto in rete.
Ho rielaborato l'immagine per ricavare il taglio dei singoli componenti
e poi la Silly ha fatto il resto tagliandoli.
:-)))) Grandeeeee sillyyyyy, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!
:-)))) una volta tagliati tutte le componenti, li ho distressati prima con l'old paper,
poi con il vintage photo ed infine, con il black soot, ho realizzato le zone d'ombra.
Con la tacky glue ho incollato i componenti.


:-))) eccole tutte assemblate!!! Nella foto potete notare le misure dell'ATC.
La tesa del cappello è leggermente più larga, ma è ammesso che qualche particolare possa fuoriuscire. 


III° STEP – Aggiungiamo i particolari :-)))

:-))) assemblati i cappelli, con la penna bianca, oltre che per scrivere il retro,
lo ho usata per curvare il corpo del cilindro e la tesa per dargli movimento.
Poi ho accorciato le piume, incollate sui cappelli e coperte con gli Ingranaggi.
Ed infine, decorato con i chipboard abbinati alla collezione Steampunk Debuttante della Graphic45.



:-))) ed ecco alcune foto della serie finitaaaaa.



:-)))) vi saluto e ci vediamo al prossimo progetto.

Un mega abbraccioooooo :-))))

 

*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments