ATCs: Sposi [145] - Step by Step

By Troppostella - gennaio 25, 2017

Ciao a tuttii😀😀😀

Oggi vi vostro la mia ultima serie di ATC realizzata con la tecnica del quilling.

:-))) non vi tedio con le mie parole, ma vi mostro lo step by step e se vi va rifatele con me.

:-)))) e se le realizzate, mi piacerebbe vederle.


I° STEP – Occorrente


Per realizzare, queste ATC - Sposi [145] ho utilizzato due cartoncini sulla tonalità del bianco che misurano 6,4 cm x 8,9 cm (2,5 x 3,5 pollici) e due cartoncini sul rosso che misurano 5,7 x 7,6 cm (2,250 x 3,250 pollici). Sembrano strane le misure in cm, ma è solamente perché come base di calcolo ho utilizzato i pollici. :-)))


Poi ho utilizzato le strisce di carta per quilling e il quilling tool per arrotolare la carta. Se non lo avete potete arrotolarli con le mani, funziona benissimo ugualmente. La colla, io ho scelto la penna della Zig perché si asciuta velocemente ed ha una punta in metallo per lavori di precisione. Poi ho scelto gli Sposi di Scrapbooking facile, le matite Prismacolor ed i Copic ed infine, qualche strass.



 

II° STEP – Coloriamo gli Sposi di Scrapbooking facile


Prima di ogni altro passaggio ho colorato gli Sposi di Scrapbooking facile. Gli Sposi sono in multistrato pioppio e per colorarli possiamo utilizzare le matite colorate. Io ho usato quelle della Prismacolor che sono molto pigmentate, ma le ho utilizzate colorando tutta la superficie con movimenti leggeri, perché le ombre le ho realizzate con i Copic.


:-))) nella foto ho inserito anche l'ATC finita, così potete vedere meglio i passaggi intermedi.


Colorazione con i Prismacolor - primo passaggio di colore
Colorazione con i Copic - secondo passaggio di colore

 

III° STEP – Realizziamo la struttura a cuore che conterrà gli Sposi

Per realizzare la struttura a cuore per gli sposi ho disegnato e ritagliato la sagoma su un cartoncino bianco. Poi ho incollato tra loro la cima di 8 strisce di quilling. Una volta asciugate, tenendo le strisce tra pollice e indice le ho capovolte e separate 4 strisce a destra e 4 a sinistra, sporcato di colla il cuore bianco ed ho appoggiato le strisce tutte intorno alla sagoma, come nella foto. :-)))



 

IV° STEP – Realizziamo la base

:-))) mentre aspettavo che si asciugasse la colla intorno al cuore e si solidificasse la struttura ho incollato tra loro i due cartoncini, il cartoncino rosso più piccolo su quello bianco.



 

V° STEP – Incolliamo il cuore alla base e gli Sposi


Aiutandomi con una spatola ho staccato il cuore dal tappetino craft. Poi ho passato un altro strato di colla dietro la base del cuore e lo ho incollato sulla base dell'ATC, inclinandolo verso destra, perché volevo lasciare dritti gli Sposi.Poi ho incollato gli Sposi.


 


VI° STEP – Tagliamo gli eccessi e le strisce

Con le forbici ho tagliato gli eccessi delle strisce del cuore e poi mi sono preparata dei pezzi di strisce di colore diverso, ma della stessa lunghezza, in modo da realizzare i vari dettagli più o meno della stessa misura.






 

VII° STEP – Iniziamo a realizzare i decori


Per realizzare le foglie in basso a sinistra, ho arrotolato intorno ad un pettine la striscia di carta, saltando due denti ogni volta che ho arrotolato la striscia. Per renderlo più stabile, ho messo un puntino di colla alla base di ogni giro.


Per realizzare il fiore o gli ovali gialli e verdi ho realizzato dei cerchi della stessa grandezza. Per la misura mi sono aiutata con la base sagomata della Rayher e con le dita ho dato le diverse forme.



 

VIII° STEP – Realizziamo il decoro


Ora che tutti i pezzettini sono pronti li posso posizionare sulla ATC. :-)))) essendo questa la seconda ATC che ho realizzato, sapevo già quanti pezzi e di che colore dovevo crearli, perché per realizzare la prima ne ho preparati un po' di diverso colore e poi ho iniziato a posizionarli senza incollarli per simulare il risultato finale. :-)))) è più facile aver il campione davanti!!! ahahahaha :-)))))

:-)))) una volta che ho incollato tutti i pezzi la mia serie ATC è finita!!!! Ed ora le foto dei dettagli :-)))

 




:-)))) ora vi saluto e ci vediamo al prossimo progetto.


Un mega abbraccioooooo :-))))





*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*







  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments