ATCoins: Mummia [14]

By Troppostella - ottobre 28, 2019

Ciao a tutti 😃😃😃

oggi vi mostro dei timbri che mi ha disegnato la mia amica Francesca.
Quando li ho visti mi sono innamorato della mummia
e così ho deciso di creare una serie di ATCoin.
😃😃😃 Ricordate le misure delle ATCoin?
Hanno il diametro di 6,4 cm (2,5 pollici)
😃😃😃 questa è l'anteprima realizzata per #copicitalia.

😃😃😃 pronte????

 
I° STEP – Occorrente

Per realizzare questa serie di ATCoin ho utilizzato
la carta copic Perfect Colouring Paper,


i copic marker, forbici e colla, timbro con la mummia,

carta scrap steampunk, punch a cerchi di 3 misure e colla nuvo.




 
II° STEP – Timbrare e colorare il timbro

😃😃😃Ho stampato, su carta copic Perfect Colouring Paper,
3 o 4 volte la mummia, per fare delle prove prima di colorare
quella definitiva.

Con le forbici ho ritagliato i timbri ed ho iniziato a colorare la mummia.
La mummia essendo molto piccola,
ho iniziato a colorarla dal colore più scuro verso il più chiaro.
Con il copic W5 iniziamo a evidenziare le ombre
 
E con il copic W3 andiamo a schiarire le ombre
Facciamo un secondo ciclo, prima W5 e poi W3.

Con il W1 schiariamo tutte le strisce.

😃😃😃Potevo colorare il viso della mummia
o con i classici colori della pelle
oppure sempre con la combo W,
ma volevo richiamare la carta scrap
che ho utilizzato e così ho scelto lo stesso verde dello sfondo.
Anche questa volta sono partita dal colore più scuro
e poi ho schiarito il tutto.
Con l'YG45 ho colorato le ombre come in foto

Con il G82 ho sfumato l'YG45.
 
Ed infine, con l'YG61 ha schiarito il tutto.

La stessa combo di verdi l'ho usata anche per il fiocco.




III° STEP – Ritagliare il timbro e la carta scrap

 😃😃😃 Io ho colorato altre due mummie
per creare una serie da 3 ATCoin.
Dopo averle colorate tutte, le ho ritagliate lungo la timbrata.
Con la silly ho creato dal cerchio da 6,4 cm (2,5 pollici)
due offset interni d dimensioni differenti.

Ho tagliato il cerco più grande su cartoncino nero.
Quello poco più piccolo su carta scrap arancio
e l'ultimo sulla carta scrap verde.




IV° STEP – Assemblare l'ATCoin


 😃😃😃 Ho ritagliato dalla carta scrap rimasta
delle rose degli stessi colori utilizzati per la mummia.

😃😃😃 ed infine, ho composto le ATCoins.



 
E queste sono le 3 ATCoins.




😃😃😃 Ecco la lista dei Copic utilizzati.

Copic Marker Sketch: 


Strisce della Mummia: W5, W3, W1

Viso e fiocco: YG45, G82, YG61


Ora vi saluto e vi mando un mega bacioneeeeee 😃😃😃
 
 
 

 




  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments