Troppostella Eye - Ferris Wheel Step by Step

By Troppostella - aprile 12, 2017

Buongiornoooo a tuttiiii :-))))
oggi inizia la mia avventura nel DT de "La Magnolia", una nuova sfida dove potermi mettere in gioco.
Grazie per la fiducia e l'opportunità! :-)))
Torniamo al motivo per cui sto scrivendo questo post e cioè farvi vedere la mia "Troppostella Eye".
Ahahahh ve la state ghignando vero??? :-)))) anche iooooo!!!
Ebbene si, è stato il TroppoMarito a dargli questo nome pensando alla "London Eye"!!!
Era da troppoooo tempo che volevo realizzarla ed ho rimandato sempre,
un po' perché pensavo ci volesse più tempo per realizzarla ed un po' perché aspettavo un'occasione speciale.
Quando ho ricevuto la carta "Back to School" della ModaScrap
sono rimasta colpita da alcuni fogli e subito ho pensato "Ecco l'occasione speciale!!!"
:-))) et voilà la mia Ruota


:-))) vediamo insieme i vari passeggi.


I° STEP – Creare la struttura della Ruota Panoramica


Per realizzare la Ruota ho utilizzato dei tagli per la Silly (Silhouette Cameo).
per ricavaare la ruota, i piloni che sorreggono la ruota e le cabine.
In realtà, potete ottenere lo stesso risultato anche senza la Silly utilizzando un piatto ed un punch.
Su un cartoncino delle misure 30,5 x 30,5 cm (12 x 12 pollici) ho ricavato il cerchio grande,
un cerchio delle misure di 0,6 x 0,6 cm (1/4 x 1/4 pollice) nel centro ed 8 cerchi lungo il perimetro,
i cerchi più piccoli potete ricavarli con il punch ed un cutter.
Per farli equidistanti e simmetrici, potete aiutatevi disegnando 4 linee passanti tutte per il centro.
:-))) vi siete spaventate???
Noooo dai, guardate i cerchietti gialli della foto in alto e capirete di cosa parlo.
Per allegerire la struttura, ho ritagliato dei triangoli nel cerchio,
ma voi potete ricavarli a mano oppure con una fustella lavorata. :-))))
Lo stesso taglio va ripetuto su un altro cartoncino e su due fogli di carta scrap.
Sempre da due cartoncini blu ho ricavato due triangoli ed un rettanfolo.
I  triangoli sono i piloni della misura di 22,8 x 21,6 cm (9 x 8 1/2 pollici) che reggono la ruota sollevata
ed il rettangolo della misura di 21,6 x 8,9 cm (8 1/2 x 3 1/2 pollici) mi aiuta a tenere i triangoli distanziati.



II° STEP – Tagliamo i cesti ed iniziamo ad assemblare la Ruota


:-))) la struttura e la ruota con gli 8 cerchi sul perimetro è pronta. Ora dobbiamo creare 8 ceste da inserire nei vari fori.
:-))) visto il numero pari ed i colori delle carte ho deciso di realizzare le ceste metà in blu e metà in bianco.
Io ho utilizzato il taglio per la Silly, ma se volete potete usare le fustelle che realizzano le scatoline aperte in alto
e forando i manici potete montarle sulla ruota. :-)))
:-))) infine, utilizzando altri fogli della collezione "Back to School" ho decorato le 8 ceste
e realizzato le decorazioni esterne per la ruota.
Eccoli tutti i tagli realizzati :-)))



:-))) ho ricoperto di colla tutta la ruota ricavata sul cartoncino blu e lo ho incollato sulla ruota ricavata sulla carta scrap.
Infine, ho applicato le stelle gialle sulla parte esterna, come potete vedere dalla foto. :-)))



:-))) finita la ruota ho assemblato le ceste.



:-))) Dalle cannucce decorative, quelle che si utilizzano per i party per capirci,
ho ricavato 9 bastoncini della misura di 8,9 cm (3 1/2 pollici) e ne ho utilizzato uno per per fermare la ruota alla struttura
e le altre 8 per fissare le ceste alla ruota. :-))))


:-))) per non far sbilanciare la ruota mentre montavo le ceste, le ho montate alternate.
Con i cerchietti gialli ho coperto i bordi delle cannucce per non farle vedere.



III° STEP – Prepariamo le aiuole per il Luna Park


Ma una ruota panoramica che si rispetti cosa deve avere??? :-))))
Secondo me, deve essere posizionata in mezzo al verde, con delle aiuole e degli alberi.
Ma deve anche essere in un posto sicuro con una staccionata e deve avere tanti visitatori! :-))))
Anche la mia "Troppostella Eye" non può essere da meno, quindiiiiii.....
ho preso la Big Shot, la fustella "Fiori delicati F" de La Coppia Creativa, un cartoncino bianco,
i distress ed il timbro "Innocence" della Carabelle e... si parteeeeeee :-)))))



Dopo aver colorato due fogli con i distress in tonalità sui rossi ed un foglio sulla tonalità dei verdi,
li ho fustellati con la fustella



Ma guardate che belli quei fiori e quelle foglie :-))))



Dopo aver fustellato interamente i due fogli ho assemblato i fiori,
con il Nuvo Red Berry ho creato la perla al centro del fiore e con i distress marker ho disegnato le venature.



IV° STEP – Prepariamo l'albero per il Luna Park


:-))) abbiamo i fiori e le foglie per realizzare i cespugli.... un alberello non può mancare!!!
Così con creato una pallina con il filo di cotone verde su cui applicare i fiori e le foglie.
:-))) ed il tronco dell'albero???? Ovvio, ho utilizzato la cannuccia decorativa
incollata, con colla a caldo, su una base in legno per farla stare dritta.




:-))) che ne dite del risultato???



V° STEP – Prepariamo i passeggeri della Ruota


:-))) abbiamo la ruota ed il verde... adesso mancano i passggeriiii
Con i Copic in vari colori ho colorato il bimbo e la bimba del set di timbri Innocence della Carabelle
e con un paio di forbici a punta corta ho ritagliato tutti i bimbi. :-)))



Cucù??? Setteteeeeeeee :-))))



VI° STEP – Prepariamo la staccionata


:-))) per far giocare i bimbi in tutta serenità ho deciso di realizzare una staccionata per separare
la zona del Luna Park con la strada :-)))
Da un cartoncino marrone ho realizzato una fisarmonica e con un punch ho ricavato la punta.
Infine, ho separato le varie assi e incollate tra loro con un rettangolino di cartoncino.
Questo è il risultato :-))))



VII° STEP – Prepariamo le nuvole per il cielo


Il set di timbri della carabelle ha anche le nuvole.....
:-)))) ed un cielo azzurro limpido con nuvole allegre non vogliamo crearlo???



Adesso mi sembra che non manchi più nulla, la nostra Ruota Panoramica ha tutto!!!
Ed ora qualche dettaglio:-)))




:-))) Eccovi un piccolo video per farvi vedere la "Troppostella Eye" in funzione.


Troppostella Eye - Ruota Panoramica


:-)))) ora vi saluto e ci vediamo al prossimo progetto.


Un mega abbraccioooooo :-))))


troppostella_firma_post

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments