Decoriamo i vasetti di yogurt

By Troppostella - aprile 01, 2022

 Ciao a tutti 😃😃😃
e bentornati nel mio blog!!!!
😃😃😃 Qual è il vostro gusto di yogurt preferito???
Io adoroooo lo yogurt greco bianco che poi "condisco" al momento
 con gocce di cioccolata o frutta fresca a pezzetti!!! 😃😃😃

In fondo al post vi lascio anche la mia ricetta: Yogurt Greco Bianco
😃😃😃 Che dite vi piace???

A me questi vasetti mettono un sacco di allegria 😃😃😃

Si realizzano in maniera super veloce, vediamo come insieme.

I° STEP – Occorrente

Per realizzare questi vasetti serve del vinile nero e rosa, 
carta per trasferimento vinile e spellicolino, vasetto sgrassato e ben asciutto.
😃😃😃 Ed ora possiamo iniziare!!!
 
 

II° STEP – Creare le faccine kawaii

Utilizzando il software Silhouette Studio per la Silly (Silhouette Cameo)
ho ricavato le varie faccine kawaii.

Con il cerchio ho fatto prima gli occhietti,
poi ho duplicato i cerchi e li ho rimpiccioliti e schiacciati per fare le guanciotte, 
con il cerchio piccolo ho creato la luce negli occhi e... 
mica poteva mancare una stellina visto che mi chiamo Troppostella no???
Infine, con i caratteri speciali della tastiera ho simulato l'occhietto e le altre forme. 

 
 

III° STEP – Tagliamo le faccine kawaii sul vinile

Una volta soddisfatta del risultato 
sono andata a tagliare le mie faccine sul vinile con la Silly. 😃😃😃

 

IV° STEP – Trasferiamo le faccine kawaii sui barattolini

Ora che sono tutte tagliate, 
con lo spellicolino togliere il vinile in eccesso, 
come potete notare le guanciotte sono su un altro foglio,
ma con la carta di trasferimento ho ricomposto la facciana. 😃😃😃
 
Ed eccole pronte per essere trasferite sul barattolino
Ed ora non vi resta che attaccarle,
unico consiglio fare attenzione a non lasciare bolle sotto il vinile. 😉😉😉
Ed eccoli finitiiiii
ed ora non ci resta che metterli in frigo!!! 😃😃😃

A natale  mi hanno regalato la Instant Pot,
 una pentola a pressione elettrica con tantissime funzioni.
Tra le tante posso fare anche lo yogurt e così cercando una ricetta
mi sono imbattuta nel blog "Tana del coniglio".
Nei vari tentativi ho modificato leggermente la ricetta, ma sono partita dalla sua.

Se volete potete trovare la mia qui: Yogurt Greco Bianco

 

😃😃😃 Ora vi saluto e vi aspetto per i prossimi progetti,
intanto, vi mando un mega abbraccio



*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments