Storage: Un Accordion per i timbri

By Troppostella - settembre 15, 2020

 Ciao a tutti 😃😃😃

oggi ho usato la struttura a fisarmonica
per risolvere un problema di spazio che mi si è creato.
Ebbene si, ho un sacco di timbri Glimps
e ad oggi li ho tutti in una grande scatola,
ma consultarli ogni volta diventa davvero difficoltoso.
Come risolvere il mio problema???? 😃😃😃
Ecco la mia idea per averli tutti sotto mano e ordinati.


Per realizzare questo progetto ho utilizzato
le carte digitali Glimps intitolate: Set Carte Hello Autumn 😃😃😃
Ed ecco la mia idea per contenere tutte le collezioni Glimps!!! 😃😃😃😃


😃😃😃 Lo avete visto??? Vi piace???
Proviamo a farlo insieme dai!!!


 

I° STEP – Occorrente


Per realizzare questo "Accordion per timbri"
ho utilizzato il set di carte digitali in formato A4 del "Set Carte Hello Autumn",
una confezione di canvas della Silhouette,
la colla e glitter Nuvo, le forbici, taglierina, biadesivo,
carta bianca da 240 gr. per le stampe, punteruolo, matita e righello,
2 rose per decorare, cartonlegno per la struttura ed infine, un nastro di raso bianco.
Ed ora possiamo iniziare!!! 😃😃😃


 

II° STEP – Stampare, ritagliare e assemblare le pagine


😃😃😃 Per prima cosa ho scelto e stampato 7 pagine della collezione
e le ho stampate in formato a A4 sui fogli da 240gr. della Favini.
Poi sul foglio con i tronchi ho inerito dei numeri da 1 a 7,
un numero per ogni tipologia di timbro che ho a casa.

😃😃😃 Questo è il template che mi sono disegnata per realizzare le varie pagine.
Salvate l'immagine e usate le righe laterali per adattarla
ad un foglio formato A4, avrete così le mie stesse misure.
 

Potete stamparlo e disegnarlo sul foglio da ritagliare,
io ho usato la Silly (Silhouette Cameo) come potete vedere in foto.

Fate attenzione: dovete ritagliare il template una volta dritto ed una volta girato.
La striscia di carta corta deve venire una volta a destra ed una a sinistra.

La linguetta bassa va sempre incollata sulla parte bianca. 😃😃😃


 😃😃😃 Il template precedente aveva la striscia a destra,
mentre quello sottostante ha la parte sporgente verso sinistra.

Una volta assemblate le avete così.

Ora metti la colla sulla striscia lunga di sinistra,
capovolgila sulla pagina di destra e incollata.

Quindi la parte bianca rimarrà sopra come in foto.


😃😃😃 ve lo mostro con 3 pagine,
nelle foto vi ho messo la prima pagina che ha una mezzaluna in cima,
mi è servita solo per farvi vedere meglio come montarlo.
Poi quella mezzaluna l'ho coperta con i numeri della sezione.

Qui vedete le due pagine in un verso e quella di mezzo capovolta.

Ed eccole montate e incollate.

Una volta unite avrete questo risultato. 😃😃😃

😃😃😃 Poi ho ritagliato i numeri, due per ognuno,
il secondo lo ho utilizzato per coprire la parte posteriore.

😃😃😃 io li ho etichettato per tipologia di timbri,
per esempio: ATC Creative Party, Natale, Multicolor, ecc.
così come sono sul sito Glimps.
Tu come vuoi li etichetterai???

IO LI ADOROOO SISTEMATI COSì!!!!! 😃😃😃

Veronicaaaaa ovviamente ho fatto molte pagine in più,
in modo da poter ospitare i prossimi timbri che creerai!!! 😃😃😃

😃😃😃 Questo è il mio "serpentone".

 

III° STEP – Realizzare la scatola contenitore


😃😃😃 Il mio serpentone ha tanti spazi per contenere tutti i timbri Glimps che ho a casa
ed ho anche aggiunto altre pagine per contenere i prossimi.
La copertina l'ho realizzata un po' abbondante.....
non si sa mai...giusto Veronica??? 😃😃😃 ahahahahahah


Con un cutter ed una riga ho tagliato sul cartonlegno i vari pezzi per il contenitore.


Per la base ho tagliato da un cartolegno grande i seguenti pezzi:

  • 2 rettangoli da 20 x 25 cm

  • 1 rettangolo da 13 x 25 cm

  • 2 rettangoli da 13 x 20 cm


Per il coperchio ho tagliato i seguenti pezzi:


  • 2 rettangoli da 13,3 x 5 cm

  • 1 rettangolo da 13,3 x 25,3 cm

  • 2 rettangoli da 25,3 x 5 cm


Per rivestire la scatola ho stampato le carte digitali
sui fogli di canvas della Silhouette.

Con il blu ho ricavato tante strisce per unire i vari pezzi.

Mi sono aiutata con la nuvo, ma vi consiglio uno biadesivo forte. 

Ed ecco la base rivestita. 😃😃😃
Io non ho unito uno dei due lati corti.... provate ad indovinare perché?

Ho rivestito anche il coperchio allo stesso modo.
Una volta assemblato ho cercato il centro e forato con un punteruolo
per far passare un nastro da utilizzare come maniglia.

Con il cutter per nastri ho tagliato un pezzo di nastro ed ho fatto un nodo all'estremità.

Rivestiamo il tuttoooo??? 😀😀😀

😱😱😱😱😱 P A N I C!!!!!
Ho finito la cartuccia della stampante
ed ora come faccio a finire la base della scatola????
NON POSSO AVERE UN COPERCHIO FINITO ED UNA SCATOLA NOOOOO!!!
😂😂😂😂😂 Sant'Amazon mi stupisce sempre,
ordine fatto la notte tra domenica e lunedì e lunedì alle 10 a casa!!!!
SONO SALVAAAAAA 😅😅😅

😃😃😃 Okkkkkk stampiamo le carte mancanti per rivestire
la scatola esternamente ed internamente.
Hanno decisamente un altro aspetto!!! ahahahahh

Ricordate che ho lasciato un lato aperto alla scatola
in modo da poter estrarre l'accordion con facilità.
E proprio su questa apertura ho inserito un indice con le tipologie dei timbri.

Ed ora aggiungo una maniglia per aiutarmi ad estrarre il serpentone. 😃😃😃

Ed ho decorato con due rose.
Visto come ho inserito l'indice??? 😃😃😃

😃😃😃 Ed ora non  mi resta che scrivere sulla scatola la scritta Glimps!!!

😍😍😍😍 FINITAAAAAAA!!! Vi piace il risultato finale???







 

😀😀😀Avevo iniziato un po' titubante sul risultato,
invece poi ho scoperto che è un'ottima sistemazione,
così ho deciso che ne faro altre perché ho tantissimi timbri da sistemare!!!
Prossima volta vi faccio il video tutorial,
così vedrete anche la taschina che ho inserito sul retro della pagina
per contenere le timbrate che mi restano dai progetti. 😀😀😀


 

Basta chiacchiere, vi mando un mega abbracciooooo,
ed al prossimo progetto!!!  😀😀😀

 

*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

 

 

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments