ATCs: Magnolia tanti auguri [282]

By Troppostella - giugno 02, 2020

Ciao a tutti 😃😃😃
oggi vi mostro una nuova serie di ATCs
realizzata per il gioco sul gruppo facebook La Magnolia!!!!
😃😃😃😃 Per partecipare inserite nell’album
il vostro progetto a tema: “Augurio”.
Che ne dite??? 😃😃😃


😃😃😃 Vi piacciono??? Pensate di realizzarle??? Me le fate vedere se lo fate???
Ed ecco come le ho realizzate io.


 

I° STEP – Occorrente


Per realizzare questa serie di ATCs ho utilizzato
il timbro Magnolia con la fustella abbinata della Coppia Creativa,
la fustella "Auguri e buon compleanno" della Coppia Creativa,
i timbri "Texte Moucheté" e “Cercles Grunge” della Florilèges Design
i copic marker ed i various ink per la colorazione, carta copic, memento nero,
la colla e crystal drops nero della Nuvo, le forbici, bazzill nero,
sidekick o big shot o similari, platform stamp,
un pennello e gelly della Tommy Art. 😃😃😃





 

II° STEP – Timbrare e fustellare le Magnolie


😃😃😃 Con la platform stamp ho timbrato i fiori di magnolia
con le due tipologie di foglie, ed infine il bocciolo.
Con le forbici ho tagliato il foglio per usare la sidekick.

Una volta ridotte le timbrate,
con un washi tape ho fermato le fustelle
per poi fustellare tutti vari pezzi come in foto. 😃😃😃

😃😃😃 ed ora ripetiamo anche per tutte le altre timbrate.
Vedete nella foto che ho lasciato le fustelle unite???
L'ho fatto per comodità, perché avendo usato la platform stamp
e non avendo mai spostati i timbri, sono venuti tutti nella stessa posizione.
Quindi molto più facile usare le fustelleeeee così!!! 😃😃😃



 

III° STEP – Colorare le Magnolie


😃😃😃 Ed ora con i copic YG63, G43 e YG61 ho colorate le foglie


 Poi con i colori Y11, Y13 e Y15 ho colorato le magnolie,
essendomi ispirata al  logo della Magnolia Decoupage
non ho esagerato con il colore giallo per attenermi ai colori del logo


 

IV° STEP – Creare lo sfondo delle ATC


😃😃😃 Dalla carta copic ho realizzato 3 rettangoli
della misura di 2 3/8 x 3 3/8 pollici (6 x  8,6 cm),
con i various ink degli stessi colore dei fiori ho creato le macchie
e poi ho timbrato con il memento come in foto, uno timbro sopra l'altro.



V° STEP – Assemblare le ATC


😃😃😃 Ora che abbiamo lo sfondo ed abbiamo gli elementi colorati
passiamo a fare la composizione sulle ATC.
Io ho immaginato una semiluna da un lato con la gobba verso sinistra.
Immaginando la sagoma ho posizionato i fiori,
dal più piccolo e scendendo verso il più grande.
Poi con le foglioline ho riempito gli spazi. 😃😃😃

😃😃😃 Incolliamo la scritta "tanti auguri" fustellata sul bazzil nero.

Dal bazill nero ricaviamo 3 rettangoli della misura di 2,5 x 3,5 pollici (6,4 x 8,9 cm)
ed incolliamoci su la nostra composizione.

Con la crystal drops della nuvo faccio dei puntini qui e la😃😃😃

Ed infine, con il gelly di Tommy Art ho spennellato le zone in ombra dei fiori.

😃😃😃 Ed ecco il risultato finale!!!
La mia serie di ATC: Magnolia tanti auguri" è pronta.



Vi mando un mega abbracciooooo,
ed al prossimo progetto!!!  😀😀😀😀

 





*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

 

 

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments