ATCs: Voglia di Primavera [263]

By Troppostella - marzo 04, 2020

Ciao a tutti 😃😃😃
oggi vi mostro una nuova serie di ATCs
realizzata per il gioco sul gruppo facebook La Magnolia!!!!
😃😃😃😃 Per partecipare cercate l'album nel gruppo Facebook
ed il nuovo tema è: "Voglia di Primavera".
Per realizzare queste ATCs ho usato
il timbro "Le petit toit fleuri" della Florilèges Design
insieme al timbro "Agenda"della Glimps!!!
Li ho trovati spettacolari insieme!!!
Che ne dite??? 😃😃😃😃


😃😃😃 Vi piacciono??? Pensate di realizzarle??? Me le fate vedere se lo fate???
Ed ecco come le ho realizzate io.


I° STEP – Occorrente


Per realizzare questa serie di ATCs ho utilizzato
il timbro "Le petit toit fleuri" della Florilèges Design,
i copic marker per la colorazione, carta copic, memento nero,
la colla Nuvo, le forbici ed il cutter, bazzill verde, petrolio
e feltro giallodecorato, i fiorellini in fimo in due tonalità,
il banner dalla plancia "Agenda"della Glimps e 7 retri per ATCs. 😃😃😃





 

II° STEP – Tagliare le ATCs


😃😃😃 Con la Silly (Silhouette Cameo) ho tagliato i 7 rettangoli
della misura di 5,7 x 8,2 cm (2 1/4 x 3 1/4 pollici)
sul feltro giallo decorato.

😃😃😃 queste le prime 5 e intanto taglio le altre 2!!!

😃😃😃 Sul bazzill petrolio ritagliare 7 rettangoli
della misura di 6 x 8,6 cm (2 3/8 x 3 3/8 pollici)
e sul bazzill bianco ritagliare altri 7 rettangoli
della misura di 6,4 x 8,9 cm (2 1/2 x 3 1/2 pollici)


 

III° STEP – Timbrare e colorare gli elementi


😃😃😃 Su un foglio di carta copic ho timbrato con il memento nero
il timbro "Le petit toit fleuri" per 7 volte intero e 7 volte solo le foglie.

Con i copic YG63, G43 e YG61 ho colorato tutte le foglie di 7 pulmini
 



Con i copic B00 e B000 ho colorato i vetri del pulmino 

Con i copic R81, R83 e R85 ho colorato tutte le foglie degli altri 7 pulmini
per creare contrasto tra queste foglie verdi. 😃😃😃

😃😃😃 Sul foglio copic ho stampato la scritta "PRIMAVERA"
e sopra ci ho timbrato il banner della plancia "Agenda"della Glimps
e con i copic Boo e B000 ho creato le ombre per dargli profondità.
Io l'ADOROOOOO questo set perché la uso per tutto e non solo per la planner.😃😃😃

😃😃😃 Sul bazzill petrolio ho timbrato 7 pullman con il tampone bianco di Heidi Swapp
 



 

IV° STEP – Tagliare gli elementi


😃😃😃 Ora che abbiamo colorato e timbrato tutti gli elementi
con le forbicine da precisione li ho ritagliati tutti.

Banner

 
Pullman

 
Fiori rosa e con il cutter ho "affettato" i fiori in fimo. 

 


V° STEP – Assemblare gli elementi


😃😃😃 Ora che abbiamo ritagliato gli elementi,
passiamo ad assemblare le ATCs.
Per prima cosa ho incollato il feltro giallo sul bazzill petrolio,
poi ho incollato il tutto sul cartoncino bianco.

😃😃😃 Se fate caso alla foto, il feltro non è preciso nella parte sottostante,
ma non importa perché ho coperto il dislivello con il bazzill verde.
Io ho usato dei ritagli che avevo e di altezze diverse.
Non importa perché il pulmino coprirà quasi tutto il verde.😃😃😃



😃😃😃 Ed eccole incollate. 
 
Ora che abbiamo la base possiamo incollare gli altri elementi.😃😃😃
Con i quadrotti della foto ho spessorato il banner ed il pulmino.
 



 

VI° STEP – Scrivere il retro


😃😃😃 Una serie di ATCs si differenzia da una card o simili
proprio grazie al retro con tutte le informazioni
che le differenziano e rendono uniche.😃😃😃
Queste informazioni sono: il titolo, l'autore, i contatti,
la data e la numerazione progressiva.
Ed ecco un esempio.
 
Ed ecco i dettagli della serie di ATCs: Voglia di Primavera [263] 😃😃😃







Vi mando un mega abbracciooooo,
ed al prossimo progetto!!! 😃😃😃






*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments