Cardmaking: Buon Compleanno Lena da tutti noi - FronteRetro

By Troppostella - aprile 09, 2019

Ciao a tutti 😃😃😃
oggi, per #copicitalia, vi mostro una shaker card
realizzata per il compleanno della mia amica Lena.😃😃😃
Questi timbri fronte e retro della Art Impressions mi hanno stregata
continuo a girare la card davanti... dietro... davanti... dietro....
Ed eccola che ne dite????

Fronte.... 😃😃😃

 Retro.....

😃😃😃 Le realizziamo insieme???


I° STEP – Occorrente


Per realizzare questa shaker card ho usato la carta copic,
i copic marker, timbro ART Impressions fronte e retro, platform stamping,
memento black, forbici e colla, foil quill kit e foil blu, palliettes e dew drops, acetato.


 

II° STEP – Colorare i visi


😃😃😃 Iniziamo con il timbrare su carta copic con il memento
il timbro, sia il davanti che il retro dell'immagine.
Iniziamo a colorare, dal più chiaro al più scuro, tutti i visi
iniziando con il colore E000 ed evidenziando le zone in ombra.

Con l'E00 sono andata a scurire le ombre fatte in precedenza
e poi con l'E000 ho sfumato il colore più scuro evitando lo scalino.

😃😃😃 Con il colore l'E21 ho marcato di nuove le zone d'ombra,
con l'E00 ho schiarito e tolto lo scalino e poi ripetuto con l'E000.
Quando passate con il colore più chiaro su quello più scuro non dovete coprire tutta la zona,
ma quella in comune sarà sempre una piccola particina a togliere lo sbalzo di colore.

Ho finitooooo il colore E000!!! Ed ora????
Prendiamo le pinzette Copic e il Various ink E000
e procediamo a ricaricare il copic marker.😃😃😃

😃😃😃 per prima cosa sfiliamo la punta a scalpello dal pennarello, utilizzando le pinzette.
Poi con il Various Ink E000 riempiamo il serbatioio del pennarello.
Fate attenzione a lasciare un pochino d'aria altrimenti vi uscirà fuori tutto il colore.
Altro suggerimento, non riempitelo troppo altrimenti la punta a pennello
si caricherà troppo e vi cadrà una goccia mentre colorate. 😃😃😃

😃😃😃 Ed ora possiamo riprendere a colorare i visi come nelle foto precedenti.


 

III° STEP – Coloriamo i capelli


😃😃😃 Ed ora coloriamo i capelli dei vari personaggi.
Iniziamo dal colore più chiaro per delineare i capelli con il colore C0.

Con il colore C1 andiamo a scurire i capelli.

Ora usiamo il colore C3 per continuare a creare il contrasto tra i vari capelli e dargli movimento.

😃😃😃 E con il colore C5 creiamo le zone scure.

😃😃😃 Ripetiamo i passaggi anche con la combo: E11, E13, E15.

Idem con la combo Y11, Y13 e Y15. 😃😃😃
Ovviamente in un gruppo ci sono tante combo di capelli.
Se vuoi prova a sperimentare la tua usando la stessa tecnica.


 

IV° STEP – Coloriamo i vestiti, i palloncini e i cappellini


😃😃😃 Per colorare i vestiti, sono partita dalla persona centrale e poi ho abbinati gli altri colori.
Con il copic marker B91 ho evidenziato le ombre.

Con il colore B93 sono andata a rimarcarle e poi le ho sfumate con il B91.

Ed infine, con il B95 ho scurito i bordi e poi risfumato con il B93 e poi con il B91.

Con la combo YG07 e Y06 ho colorato la camicia della donna di sinistra.
Con la combo Y11, Y13 e Y15 ho colorato la camicia dell'uomo ed i palloncini. 😃😃😃

Ora divertitevi a colorare qua e la con le combo che vi piacciono.
Io per i cappellini ho usato l'YG07, Y06 e RV55. 😃😃



 

V° STEP – Ritagliamo ed assembliamo la shaker card


😃😃😃 Ora siamo pronti a ritagliare con le forbici sia il fronte che il retro.
Si, il retro l'ho colorato e ritagliato precedentemente per mostrarvelo in foto.

Ed ecco il fronte e il retro ritagliati. 😃😃😃

Con la mia Silly (Silhouette Cameo 3) ed il nuovo kit Foil Quill ho realizzato con il foil blu
le scritte "Buon Compleanno Lena" e "da tutti noi". 😃😃😃

Sempre intorno alle scritte con il foil blu ho ritagliato una polaroid.
Ho ritagliato sempre su carta copic, altre 7 polaroid senza scritte e le ho incollate tra loro.
Perché altre 7 polaroid? Perché sarà lo spessore della mia shaker .
Per prima cosa, ho messo il biadesivo sulla polaroid con la scirtta "Buon Compleanno Lena"
e poi un rettangolo di acetato pieno.

Poi ho incollato le 7 polaroid e riempite con le palliettes e le dew drops.
Infine, un altro rettangolo di acetato e la polaroid con la scritta "da tutti noi".

Le due immagini colorate con i copic le ho incollate esternamente sull'acetato
e l'una in corrispondenza con l'altra.
Ed eccola quiiii  😃😃😃

😃😃😃 Ed ora ecco qualche dettaglio.


Ed eccolaaaaa impacchettata e pronta per essere consegnata!!! 😃😃😃



Ed eccolaaaaa impacchettata e pronta per essere consegnata!!! 😃😃😃

 

Ecco la lista dei Copic Sketch Marker che ho utilizzato:


Pelle: E000, E00, E21
Capelli: C0, C1, C3, C5, E11, E13, E15, Y11, Y13, Y15
Vestiti: Y11, Y13, Y15, B91, B93, B95, YG07, Y06
Palloncini e cappellini: YG07, Y06, RV55, Y11, Y13, Y15


 

Vi mando un mega abbracciooooo,
ed al prossimo progetto!!! 😃😃😃

 

 

*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments