ATCs: Buon Natale 2018 Copic Italia [213] - Step by Step

By Troppostella - dicembre 04, 2018

Ciao a tutti 😀😀😀
da oggi inizio la mia avventura con la magnifica squadra di Copic Italia.
Ti prego dimmi che non è tutto frutto della mia immaginazione
e se vai su Copic Italia (#copicitalia) trovi il post originale!!!
😀😀😀 e se per caso sto sognando.... TI PREGO NON  SVEGLIARMI!!!! ahahahaha
😀😀😀 ho voluto iniziare con una serie di ATC (Artist Trading Card) e
perché ormai è il mio 2marchio di fabbrica" ed ovviamente completamente colorate con i Copic!!! 😀😀😀Et voilà eccola ecco la serie: Buon Natale 2018 Copic Italia [213] 😀😀

😀😀😀 vediamo insieme come le ho realizzate???


I° STEP – Occorrente

Per realizzare questa serie di ATCs, ho stampato su carta Copic
3 timbri digitali della Make it Crafty e poi colorati con i Copic Marker.
Prima di inziare a colorare, con le forbici ho ritagliato le ATCs
e frastagliato il bordo rendendole più piccole.
Biadesivo e biadesivo spessorato.


 

II° STEP – Coloriamo la pelle
 

Quando devo colorare dei personaggi parto sempre dal viso,
iniziando dal colore più chiaro fino a quello più scuro.😃😃😃
la mia combo per la pelle è: E000, E00, E21 e E04.

Prima di iniziare, decido da quale punto arriva la luce in modo da evidenziare le ombre.😃😃😃
Per i miei 3 timbri la luce arriva da destra per le due immagini in piedi o dal centro per l'elfo seduto.
Per scegliere ho guardato il timbro ed ho seguito lo guardo dei personaggi.😃😃😃
Ora che ho scelto con il Copic E000 posso tracciare le ombre.

Con il Copic E00 le ho ricalcate e risfumate con l'E000.😃😃😃

Con il Copic E21 ho ripassato nuovamente le ombre

e risfumato con l'E00 e poi E000.😃😃😃
In pratica, parti dal colore più chiaro ed ogni volta
che aggiungi un colore sfumalo con il precedente.😃😃😃

Infine, con il Copic E04 ho evideziato quelle piccole zone in totale ombra
come ad esempio l'attaccatura dei capelli e la parte interna delle orecchie😃😃😃
Ed ecco il risultato finale

Ora passiamo a colorare con la stessa tecnica anche gli altri due timbri.



 


III° STEP – Coloriamo i capelli
 

Per colorare i capelli ho creato le ombre con i Copic C0 e C1
seguendo il movimento delle ciocche ed i fili dei capelli. 😃😃😃

Con il Copic C3 ho evidenziato nuovamente le ciocche ed i capelli.

Ho evidenziato nuovamente le ciocche con il Copic C5.

Ed infine, con il Copic C7 e questo è il risultato. 😃😃

Ci sono ancora tantissime zone bianche, così ho sfumato con il Copic C5
poi ancora con il Copic C3 e infine, con il Copic C1. 😃

 Ripeti gli stessi passaggi anche con gli altri due timbri. 😃😃😃






IV° STEP – Coloriamo i cappelli
 

Per colorare i cappelli ho iniziando con il Copic R20 disegnando le ombre😃😃😃

Con il Copic R21 le ho ricalcate e risfumate con il Copic R20.
Poi con R22 le ho ricalcate di nuovo e risfumate con i Copic R21 e R20.😃😃😃

Poi con R24 le ho ricalcate di nuovo e risfumate con i Copic R22, R21 e R20.😃😃😃

Ora passiamo a colorare con lo stesso ordine anche gli altri due timbri.






V° STEP – Coloriamo i vestiti
 

Per colorare l'elfo frontale ho immaginato la luce dal davanti
e con il Copic R20 ho disegnando le ombre😃😃😃

😃😃😃 Per queste ATCs ho usato la stessa tecnica di colorazione
e la stessa sequenza dello step precedente,
quindi ho ricalcato le ombre con il Copic R21 e sfumato con R20.
Poi ricalcato le ombre con R22 e sfumate con i Copic R21 e R20😃😃😃
Infine, ho ricalcato le ombre con R24 e sfumate con i Copic R22, R21 e R20
e con il Copic R27 ho delinaeto le zone di ombra molto più scure😃😃😃

Ripetere i passaggi anche per gli altri timbri.😃😃😃




VI° STEP – Colorare i dettagli dei cappelli
 

Inizialmente volevo fare le punte del cappello molto chiare,
ed ho utilizzato i Copic B00 e sfumato con il B000,
ma più lo guardavo e meno mi convinceva...😃😃😃


 così ho scurito il tutto con i Copic B91, B93, B95 e B97.😃😃😃

Ho iniziato dal B91 e poi scurito con il B93 e risfumato con il B91
e così via fino ad arrivare al B97. E questo è il risultato.😃😃😃

 
Ripete i passaggi anche con gli altri timbri.😃😃😃


 
 

VII° STEP – Colorare i campanellini
 

Per colorare i campanellini ho usato i Copic Y11, Y13, Y15 e Y17.
😃😃😃 ho iniziato dal colore Y11 e creato le ombre
e poi ricalcate con l'Y13 e sfumato con l'Y11.

Poi continuato con l'Y15 e risfumato con l'Y13 e Y11.
Ed infine, ho creato alcune zone di ombre con l'Y17.😃😃😃

 Ripetere gli stessi passaggi con gli altri timbri.😃😃😃


 


VIII° STEP – Colorare i vestiti
 

Non ho colorato tutti i vestiti con gli R, perché volevo utilizzare anche la famiglia degli YG e G.
😃😃😃 Adoro mescolare le famiglie tra loro, perché escono delle sfumature splendide ed uniche.
Dadannnn😃😃😃 per colorare il vestito sono partita dal Copic YG61,
poi sono passata al G43 e sfumato con l'YG61.
😃😃😃 ed infine, YG63 e sfumato con il G43 e YG61.



IX° STEP – Colorare lo sfondo
 

😃😃😃 Ed ora lo sfondooooo!!!!
Ho iniziato colorando tutto lo sfondo con il colore B000
e poi creato sopra le ombre ed il bordo con il B00 e sfumato con il B000.
Con il Copic B91 ho ricreato le zone scure e sfumato con i B00 e B000,
ed infine, con il Copic B93 ho colorato le ombre e risfumato con tutti i precedenti copic.
Tutti questi passaggi li ho ripetuti circa 6 o 7 volte,
ma la carta Copic ha retto benissimo tutti i passaggi ed i miei maltrattamenti. 😃😃😃

Ed eccole quasiiiiii finiteeee 😃😃😃

😃😃😃 con il Copic Various Ink 0 ho bagnato un timbro per gli sfondi
ed ho timbrato lo sfondo facendo attenzione a non danneggiare i 3 personaggi. 😃😃😃

 Ed ecco il risultato finale. 😃😃😃

Per finire le ATCs ho incollato alla mia colorazione due rettangoli,
quello più esterno misura 6,4 x 8,9 cm (2,5 x 3,5 inches)
e l'altro più piccolo di 2 mm su ogni lato (1/16 inches).
Con il Copic Y15 e YG63 ho colorato i bordi dei due cartoncini.
Vista la grande superficie ho utilizzato la punta a scalpello. 😃😃😃

Ed ora incolliamo i due cartoncini esterni con il biadesivo
e quello con la colorazione spessorandolo come in foto 😃😃😃



X° STEP – Scrivere i retro
 

😃😃😃 Ogni ATCs per esser chiamata tale deve avere un retro
con il titolo, l'autore, un riferimento dell'autore, la data e la numerazione.
Ed eccoliiiiiii. 😃😃😃

  😃😃😃 Ed ora qualche dettaglio





😃😃😃 Riepilogo Copic:
Pelle: E000, E00, E21, E04
Capelli: C0, C1, C3, C5, C7
Cappelli: R20, R21, R22, R24, R27, B000, B00, B91, B93, B95, B97
Vestiti: R20, R21, R22, R24, R27, YG61, G43, YG63
Campanellini: Y11, Y13, Y15, Y17
Sfondi: B000, B00, B91, B93, Various Ink 0, Y15, YG63


 
Ora vi saluto ed un mega abbracciooooo,

al prossimo progetto... magari più corto!!! ahahahahah 😃😃😃
 
 
 



*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*


  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments